sabato 19 dicembre 2009

Andiamo incontro a Gesù…...è Dio-con-noi. RINGRAZIAMO!


Ho appeso un cartello all’uscio del mio cuore:
affittasi


Un giorno Dio ha bussato in cerca di un abitazione per suo Figlio.
- Do in affitto a un prezzo basso – dico io.
Non voglio prendere in affitto, intendo comprare – dice Dio.
- Questa storia l’ho già sentita; da quel che si dice in giro
ci stai provando con tutti.
- Non so ancora se venderò, ma puoi entrare a dare un’occhiata.
Si, certo – dice Dio.
- Potrei cederti una o due stanze…
Mi piacciono – dice Dio. Prenderò le due stanze.
Un giorno forse ti deciderai a darmene altre. Posso aspettare.
- Vorrei darti di più, ma è un po’ difficile.

- Ho bisogno di un certo spazio per me.
Capisco – dice Dio – comunque aspetterò. Mi piace questa casa.
- Beh, forse posso cederti un’altra stanza,
in fin dei conti non è che ne abbia poi tanto bisogno per me.
Grazie – dice Dio – non ti butterei certo in mezzo alla strada.
La tua casa sarebbe la mia casa e ci abiterebbe mio figlio.

E tu avresti più spazio di quanto
non ne abbia mai avuto prima.
- Non ci capisco niente.
Lo so – dice Dio – ma non te lo posso spiegare.
Dovrai capirlo da te.
E questo capiterà solo se gli darai tutta la casa.
- È un po’ rischioso – dico io.
Si – dice Dio- ma provaci con me.
- Non so proprio… Ci penserò e poi ti dirò qualcosa.
Posso aspettare – dice Dio – mi piace questa casa.


Nessun commento: